Laura Pausini presenta il brano All’amore nostro, scritto da Aiello: il significato della nuova canzone dell’artista di Solarolo.
C’è ancora nuova musica nella vita di Laura Pausini. Solo pochi giorni fa la cantante di Solarolo ha lanciato il suo nuovo singolo per l’estate, Il primo passo sulla luna. Un brano che ha subito fatto breccia nel cuore dei suoi fan. A sorpresa, però, nella versione in vinile del suo nuovo singolo è presente un’altra canzone inedita. S’intitola All’amore nostro, è firmata da un autore importante e, a detta della stessa artista di Solarolo, è già una delle sue preferite del suo repertorio. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.
All’amore nostro, la canzone di Aiello cantata da Laura Pausini
Per la prima volta nella sua carriera Aiello, un cantautore tra i più apprezzati in Italia, ha scritto un brano per un altro artista. E che artista. La prescelta è stata Laura Pausini, alla cui voce è stata affidata All’amore nostro. Un brano fin da subito apprezzato dall’artista di Solarolo, che di belle canzoni se ne intende.
La canzone, prodotta da Paolo Carta, è stata presentata dalla stessa Laura attraverso un post sui social: “Questa canzone è stata scritta da Aiello e vi prego di ascoltarla attentamente. Grazie Antonio, è stato un piacere per me cantare la tua musica e le tue parole, e questa da oggi diventa una delle mie canzoni preferite di tutto il mio repertorio“.
Di seguito il post pubblicato dalla cantautrice romagnola:
Il significato di All’amore nostro
Lo stesso artista calabrese si è detto grato e orgoglioso per la scelta di Laura, che ha voluto dare fiducia a una sua canzone. In una storia, l’artista ha poi aggiunto: “Mi sembra tutto così surreale, e bello. La tua umiltà è straordinaria, così come il tuo talento, e la tua voce“.
Ancora una volta, in questo brano, Aiello ha dimostrato di essere un artista dallo stile originale e ben definito. La canzone racconta di un amore finito, una storia finita male che ha lasciato in entrambe le parti in causa una grande amarezza, dopo essere stata trascinata troppo a lungo, per troppo tempo, scavando ferite che sono solchi profondi, nell’animo dei due ex amanti. Ferite così dolorose che sembrano addirittura impedire la nascita di nuovi sentimenti anche con altre persone.